Benvenuti su PUSACAFE'

venerdì 11 maggio 2007

tempo libero - FESTA DELLE ROSE

Sabato 26 e domenica 27 maggio gran kermesse a Venaria Reale per la quinta edizione della Festa delle Rose che anticipa ed introduce l’inaugurazione ufficiale dei Giardini della Reggia.

Quest’anno, in particolare, grazie al contributo della Regione Piemonte e della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio, una simulazione dei Giardini della Reggia di Venaria sarà allestita in piazza dell’Annunziata, nel cuore del Centro Storico cittadino.

Una sorta di anteprima eccezionale che consentirà di ammirare e cogliere nei variegati aspetti il Parco Basso ed Alto dei Giardini con la riproposizione in citazione sia degli insediamenti archeologici seicenteschi - come il Tempio di Diana e la Fontana d’Ercole - sia delle opere d’arte contemporanea del maestro Giuseppe Penone: il tutto incastonato in 160 metri quadri di superficie per un’estensione in lunghezza di 50 metri, tra rose, boschetti, essenze florali, prati e parterre.

L’allestimento sarà poi posizionato in via definitiva all’interno dei Giardini veri e propri per essere utilizzato con finalità didattiche.

Buona festa a tutti,

Fabry


Potete consultare il programma della festa all'indirizzo seguente:

http://www.festadellerose.it/pg000.html





Proverbio Sanmanghese:

“Chine è scauzu ‘un minta i piedi supra ‘e rose.
(Chi è scalzo non metta i piedi sulle rose)

Affrontare le difficoltà secondo le proprie capacità.

2 commenti:

Unknown ha detto...

...per la festa edizione 2008 ci impegnamo ad offrirvi un caffè a casa nostra che è a 50 metri da piazza annunziata!!!

Anonimo ha detto...

Interesting to know.