Benvenuti su PUSACAFE'

martedì 31 luglio 2007

kart - CERRINA

data: 29 luglio 2007
ore: 16.00

gradi °C: troppi

temperatura asfalto: lavica

grip:
da paura…


Domenica alla pista Cerrina di Bruino si sono nuovamente accesi i motori e l’adrenalina sulla linea di partenza è schizzata a valori da tachicardia.

Gara 1 ci ha permesso di assaggiare l’asfalto dopo una lunga inappetenza e di risvegliare emozioni lontane, ma mai dimenticate. Alla partenza 8 kart sfilavano via via dai box e altri 2 bi-posto chiudevano lo schieramento.

I primi 100 metri sono sempre i più belli perché schiacciando a tavoletta l’acceleratore sembra che il kart vada più forte di come ricordavi. La temperatura elevata dell’asfalto rendeva i pneumatici molto performanti ed il kart, stabile come non mai, sembrava correre sui binari.

La prima gara si svolgeva senza novità ed io e Riccardo facevamo ogni giro sempre distanziati, praticamente in solitaria. Alla fine il tempo migliore lo firmava il solito ragazzino di 40 kg, ovviamente compreso il sudore, con un bel 51,86 sec. Più avanti il cronometro si fermava a
54,53 sec per il sottoscritto e a 55,01 sec per Riccardo
.

A fine gara, scendendo dal kart, Riccardo manteneva una certa classe ed un certo self-control che gli hanno impedito di sporcare la pista col sangue di due tamarri “da foglio rosa” che lo avevano tamponato perché incapaci di utilizzare il volante per sterzare...


(clicca per ingrandire)


Gara 2
invece è stata e rimarrà una delle più belle gare disputate al Cerrina fino ad oggi: alla partenza mi sono seduto sul kart subito dietro a quello di Riccardo e per metà gara gli ho levigato lo scarico con il musetto del mio 200 cc poi, affiancato sul curvone più veloce del circuito, l'ho superato all’interno con il rischio, se mi avesse chiuso, di andare a falciare il prato.

Ma la gara non terminava qua e l’allungo non è riuscito, anzi…abbiamo continuato fino al traguardo ad essere uno l’ombra dell’altro.

Bella bella bella perchè è stata una gara combattuta ad ogni curva fino alla fine, con un ottimo
54,34 sec di Riccardo contro il mio 54,38 …PAZZESCO...4 centesimi!!!

(clicca per ingrandire)

Analizzando la colonna dei “Best” (Sec/Giro) è sbalorditivo vedere che i tempi dei primi 7 piloti sono racchiusi in un solo secondo e quelli dei primi 4 in 8 centesimi.

Inoltre siamo gli unici ad aver percorso quasi tutti i giri di questa seconda gara costantemente sotto i 55 sec, andando a piazzare le nostre medie sul giro ai primi 2 posti.

Anche questa volta nessun record battuto, ma il miglior giro della giornata lo segna Riccardo con 54,34 sec.

RECORD PISTA:
(miglior giro personale tra tutte le gare fino ad oggi disputate al Cerrina)

- 53,84 Fabrizio

- 54,12 Riccardo

- 54,37 Amj

- 55,52 Ale Biondo


Mi auguro che la prossima volta possiate partecipare numerosi: più siamo e più ci divertiamo!

A presto,

Fabry

Nessun commento: