Benvenuti su PUSACAFE'

lunedì 8 gennaio 2007

montagna - RIFUGIO JERVIS

Venerdì 5 gennaio con Angela, Alessandro e Caterina siamo saliti al rifugio "Willy Jervis" (1732 m) in Val Pellice;
(grande Ale, bella scelta!)

...parcheggiata l'auto in borgata Villanova (1223 m) abbiamo iniziato a camminare: 3 ore a salire ed altrettante a scendere perchè il 40% del sentiero percorso era coperto dal ghiaccio.


Camminare immersi nel silenzio della montagna, ascoltare il crepitio del ghiaccio che si incrinava al passaggio dei nostri scarponi, sentire i raggi del sole sul viso infreddolito, osservare le numerose cascate di ghiaccio, gioire insieme alla vista del rifugio, farsi coccolare dal caminetto acceso e condividere un piatto caldo insieme
... che giornata ragazzi!!!


Prossimo appuntamento al rifugio Piazza in Valchiusella, di cui il mio amico canavesano Nicola è gran conoscitore e che colgo l'occasione di salutare e di invitare insieme a Francesca non appena organizzeremo (ciao Nick :-))
...diciamo che si potrebbe fare verso metà febbraio...
Allora, chi è dei nostri?
Un saluto a tutti,
Fabry

5 commenti:

Unknown ha detto...

...che fatica! Alla fine però ne è valsa la pena! La prossima volta sarà bene dotarsi di ramponi...

Anonimo ha detto...

sei stata strepitosa anche senza ramponi: brava!!!

Anonimo ha detto...

Il più grosso piacere è farsi una bella passeggiata sapendo che in quel momento tutto il mondo è al lavoro! ah che goduria!

Anonimo ha detto...

Vero,ma conosco anche persone che se dovessero scegliere tra una passeggiata in montagna e una giornata di lavoro preferirebbero lavorare. Tu non immagini quanta gente odia camminare in montagna.. "De gustibus non disputandum est"

trombolino77 ha detto...

Ah, la montagna....personalmente non lavorassi sarei molto spesso lassù...peccato che è così difficile trovare persone che accettino di sudare...un saluto a tutti!!!